CONTROLLI E COLLAUDO

Strumenti di misura

Un buon prodotto è frutto di un controllo dimensionale accurato, per questo i nostri tecnici eseguono controlli scrupolosi su ogni particolare. Già in macchina vengono effettuati controlli con il tastatore per accertarsi il rispetto millesimale delle tolleranze. Controlli che proseguono sino al montaggio dello stampo utilizzando strumenti di controllo come calibri, micrometri e comparatori costantemente certificati.

Non mancano proiettori di profili e microscopi elettronici per i componenti più delicati.

Prova stampi

L’ausilio di una pressa ci consente di collaudare i nostri stampi verificandone il sistema oleodinamico idraulico, accoppiamenti e tolleranze.

 

Fase molto importante per poter garantire al cliente la funzionalità e la qualità dello stampo.

 

QUALITA'

Particolare attenzione viene data alle materie prime in tutto il loro ciclo di trasformazione fino a prodotto finito.

Certificati di materiale ne attestano le caratteristiche chimico fisiche al loro arrivo in azienda ai quali si aggiungono successivamente i certificati delle prove metallurgiche, dei trattamenti termici e delle metallografie. 

Documentazione che va a corredare il libro stampo consegnato al cliente assieme alla attrezzatura

Certificato trattamento

Certificato materiale

 

CERTIFICAZIONE

Da 30 anni l’efficienza è sempre stato il nostro obbiettivo, tale situazione si è concretizzata con l’ottenimento delle norme  iso 9001:2015 e OHSAS 18001:2007.

L’attenzione a tutti i processi produttivi ci ha portato negli anni a mettere insieme una serie procedure e regole interne che fanno si che il nostro sistema di gestione per la qualità sia apprezzato anche dai clienti più esigenti.

I lavoratori sono il cuore dell’azienda per questo motivo il nostro personale risulta essere sempre aggiornato, corsi di formazione e aggiornamenti vengono fatti costantemente. Molta importanza viene data alla loro sicurezza e salute con un impegno concreto per un miglioramento continuo definendo sempre nuovi obbiettivi.

OSSAS 18001

ISO 9001

 

LIBRO STAMPO

Alla consegna dello stampo oltre al progetto 3D viene allegato il nostro libro stampo. Insieme dei certificati, schede tecniche e documenti di collaudo. Strumento valido per gli operatori che utilizzano la nostra attrezzatura in fonderia ma anche per i nostri clienti che ne possono constatare la qualità.

SCAN015
SCAN014
SCAN013
SCAN012
SCAN011
SCAN010
SCAN009
SCAN008
SCAN007
SCAN006
SCAN003
SCAN004
SCAN005
SCAN017
SCAN016
SCAN002

© 2023 by Sphere Construction. Proudly created with Wix.com